I Valori

I vini Rio Maggio sono il frutto di questo modo di pensare: il vino nasce da un mix fatto di territorio, lavoro, profumi circostanti, impegno, e nasce con una sua propria anima, che va rispettata, valorizzata e protetta.

La filosofia dell'azienda è proprio quella di rispettare i singoli vitigni puntando a fare "vini di vigna", grazie anche a diradamenti e passaggi ripetuti in vendemmia, dove vengono accuratamente scelti i grappoli migliori.

La qualità e la naturalità del vino costituiscono il perno della filosofia aziendale e produttiva, testimoniata da scelte importanti come la raccolta a mano, l'utilizzo limitato di solforosi, prodotti fito-sanitari a basso impatto e tecniche di vinificazione attente e scrupolose.

Valori che si traducono quindi in impegno concreto, in attenzione a tanti particolari e, infine, in un prodotto di qualità.
 
Rio Maggio

  "Mi piace annusare tutte le evoluzioni che il nostro vino compie lungo il suo cammino e attraverso quell'evolversi ne percepisco il carattere, la natura, l'anima e la longevità.
Sono profumi che hanno arricchito la mia vita e che le hanno dato significato e spessore e non ha importanza se per ottenerli sudo e fatico in vigna o mi spacco la schiena quanto o più di un uomo: l'importante è riuscire a conservarli il più a lungo possibile in una bottiglia, nella speranza che assomiglino sempre più al terroir che io e Simone abbiamo costruito intorno per loro"

Tiziana Santucci
 
AddThis Social Bookmark Button